Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

La nuova viabilità intorno a Piazza Bilotti

piazza bilotti ultima
03 apr 2017

Dopo l'apertura del parcheggio di piazza Bilotti, ed in funzione della rotatoria realizzata su viale della Repubblica, la viabilità stradale ha subito alcune importanti modifiche, già in vigore. Di seguito, schematicamente, ecco come vanno percorse le strade in quest'area limitrofa a piazza Bilotti:
- su via Rodotà è stato invertito il senso di marcia, pertanto ora si imbocca da piazza Bilotti a salire verso via Misasi; sulla stessa strada sul lato destro secondo il senso di marcia, delimitati da striscia blu, restano i parcheggi a pagamento; sul primo tratto a destra di via Rodotà, salendo da piazza Bilotti, resta il divieto di sosta e fermata con rimozione; uscendo da via Frugiuele su via Rodotà, la segnaletica indica l'obbligo di precedenza e di svolta a sinistra.
- su via Simonetta è stato invertito il senso di marcia del tratto che va da via Misasi a piazza Bilotti, che pertanto ora si imbocca da via Misasi e conduce a piazza Bilotti/incrocio via Caloprese; su questo tratto di via Simonetta, divieto di sosta e rimozione sul lato sinistro secondo il nuovo senso di marcia, i parcheggi a pagamento delimitati da strisce blu sono sul lato destro in direzione di marcia; scendendo da via Simonetta, all'incrocio, si trova obbligo di precedenza e di svolta a destra; lungo questo tratto di via Simonetta, a sinistra, si può imboccare via Gioia (traversa de “Il Vicoletto) che innesta via Caloprese.
Cosa succede su viale della Repubblica:
- soppresso l'impianto semaforico tra via Simonetta e viale della Repubblica;
- istituito il doppio senso di circolazione sul tratto di viale della Repubblica compreso tra via Simonetta e via B. Amantea (Es: chi, arrivando da via Pasquale Rossi, dovesse recarsi in direzione piazza Europa, può girare intorno alla rotatoria e proseguire dritto fino a via Amantea che, percorribile a scendere, ricongiunge a via Misasi); su questo tratto sono vietate la sosta e la fermata.
- si conferma la corsia preferenziale, nel senso contrario a quello di marcia, per i mezzi dei Vigili del Fuoco, nel tratto compreso tra via Miceli e via Simonetta.