Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il 7 marzo al Chiostro di San Domenico "Io ballo il Tango argentino", debutto da scrittore dello psicologo Battista Santagata

copertina libro tango
04 mar 2017

Il Tango Argentino può essere uno scenario che aiuta a capire il momento storico attuale nell'evoluzione dell'Umanità, il suo passato ma soprattutto in che direzione vuole andare?
La risposta è nel libro di Battista Santagata, “Io ballo il Tango Argentino”, per i timbri di Falco Editore, che alle ore 17 di martedì 7 marzo – non a caso alla vigilia della Festa della Donna, visti i diversi personaggi femminili che animano il racconto – sarà presentato presso il Chiostro di San Domenico, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Battesimo da scrittore per Santagata che, nella vita, è ingegnere e psicologo ma, racconta, è stato anche ferroviere, psicologo di comunità per tossicodipendenti, psicoterapeuta Sophianalista, attività quest’ultima che svolge tuttora a Cosenza.
In tredici racconti l’autore presenta delle storie tanto verosimili quanto ricche di sofferenza e di dolore ma anche di gioia e di speranza. Introduce all’atmosfera l’esibizione del maestro internazionale di Tango Argentino Ciccio Aiello. Poi, dopo il saluto istituzionale dell’assessore alla comunicazione Rosaria Succurro, l’intervento della psicologa e psicoterapeuta Anna Maria Agresti di Prato. Concludono l’autore e l’editore Michele Falco.

Autore: Annarita Callari