Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Cosenza entra nel circuito Global Greening promosso da Tourism Ireland e il 17 marzo illumina di verde alcuni monumenti

torism ireland
10 feb 2017

Tourism Ireland chiama Cosenza. In vista della ottava edizione del Global Greening che, nel giorno di San Patrizio, santo protettore dell'Irlanda, tinge di verde monumenti sparsi in tutto il pianeta, il capoluogo bruzio accoglie l'invito ad aderire a questo evento che dà un respiro internazionale alle politiche di marketing turistico intraprese dall'Amministrazione Comunale.
Nuove importanti 'new entry' nella edizione 2017 di Global Greening: nella notte tra il 16 e il 17 marzo di verde si illumineranno per la prima volta One World Trade Center di New York, City Hall e Heron Tower a Londra, Plaça de Catalunya a Barcellona e Matsue Castle in Giappone. Il capoluogo bruzio – tra le poche città italiane scelte, insieme a Roma, Orvieto e Pisa. - ha deciso di illuminare il teatro “Alfonso Rendano”, il Castello normanno-svevo, Palazzo dei Bruzi e le Fontane di via Arabia.
“Valorizzare la città di Cosenza in termini di attrattività turistica significa anche abbracciare iniziative di grande respiro che accendono i riflettori sul nostro territorio” - è il commento del Sindaco Mario Occhiuto. “L'evento del ‘Tourism Ireland’, nel quale siamo orgogliosamente presenti insieme a Roma e a poche altre città italiane, è anche l'occasione per sperimentare nuovi percorsi di marketing turistico, che ci accolgono in circuiti internazionali ai quali guardiamo con grande attenzione. È un'occasione importante che arricchisce ulteriormente il nostro progetto di sviluppo turistico-culturale - conclude il Primo Cittadino - che susciterà nuovo interesse attorno alla città di Cosenza e alla sua storia”.

Autore: Annarita Callari