Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Interruzione Acquedotto Abatemarco: sospesa erogazione dell'acqua in città

fontana
01 feb 2017

A seguito di alcune rotture verificatesi sulle condotte adduttrici dell’acquedotto Abatemarco,  in località Cerza Dolce, nel comune di Cervicati e in località Contessa, nel comune di Lattarico, si è reso necessario sospendere l'erogazione idropotabile in città per consentire i lavori di riparazione.
Lo ha comunicato al Comune di Cosenza la So.Ri.Cal. che ha contestualmente programmato anche la sostituzione di un organo idraulico nel Comune di Montalto Uffugo.
Sempre la So.Ri.Cal., a beneficio dei comuni vicini a Cosenza, interessati dall'interruzione dell'erogazione idrica, ha inoltre comunicato che l'impianto di sollevamento Caronte di Carolei risulta disalimentato con interruzione dell'erogazione idropotabile alle utenze di contrada Rosario di Mendicino e riduzione della fornitura alle sole utenze di contrada Pasquali di Mendicino e Colamato del Comune di Castrolibero.
La So.Ri.Cal. precisa, infine, che “presumibilmente i lavori di riparazione, attualmente in corso, saranno ultimati nel tardo pomeriggio di oggi, con conseguente ripristino della completa funzionalità dell'acquedotto”.






 

Autore: Giuseppe Di Donna