Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Nel programma di Buone Feste Cosentine torna la tradizione del Presepe Vivente, quest'anno con otto appuntamenti

22 dic 2016

E' uno dei momenti più attesi e più suggestivi del lungo programma di intrattenimento legato alle festività natalizie.
E' il tradizionale appuntamento con il Presepe Vivente, a cura del Comitato per la salvaguardia del Centro storico, che richiama migliaia di persone nella parte antica della città, in piazzetta Toscano. Una affluenza tale da indurre l'organizzazione, a prevedere quest'anno ben otto date in cui si potrà assistere all'evento, sempre dalle ore 17.30: la prima il 25 dicembre con replica lunedì 26 (Santo Stefano). E poi, giovedì 29 e venerdì 30 dicembre, domenica 1° gennaio 2017. Ultime repliche, nei giorni dell'Epifania, il 4, 5 e 6 gennaio 2017.

Nella giornata di Santo Stefano, le “Buone Feste” proporranno anche il classico concerto gospel a piazza Kennedy-salita Pagliaro dove è stato allestito il maestoso albero di Natale.

Le ultime ore di shopping natalizio saranno invece accompagnate domani 23 dicembre, dallo spettacolo di danza “Scarpette sotto l'albero” organizzato dall'Azzurra Ballet School (ore 11.30-piazza Kennedy) e nel pomeriggio, stesso luogo, dal concerto dell'orchestra dell' Istituto Comprensivo Don Milani-De Matera.

Autore: Annarita Callari