Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

"Concert for Romano": la settima edizione giovedì 22 dicembre in Piazza Kennedy

concert for romano
20 dic 2016

Ritorna per la sua VII edizione l’ormai tradizionale rassegna di giovani band cosentine organizzata per ricordare, attraverso ciò che amava di più (la musica), Romano Marino, il ragazzo di Cosenza che, nel marzo del 2010, è stato portato via, in 13 giorni, dalla manifestazione clinica di una malattia, la sindrome da attivazione macrofagica.
Il concerto, organizzato dall’associazione culturale “Romano Marino”, patrocinato dall'Amministrazione comunale ed inserito dall'Assessore Rosaria Succurro nel programma di “Buone Feste cosentine”, è in programma giovedì 22 dicembre in Piazza Kennedy, sul palco allestito nei pressi dell'Albero di Natale di Salita Pagliaro, con inizio alle ore 20,30. L'iniziativa è gratuita.
Al concerto parteciperanno, con un loro speciale tributo, i “Reset”, rappresentanti della vecchia guardia del panorama musicale cosentino, e le ormai consolidate bands degli “Snapshot” e “Sugar for your lips”, Marco Pucci e Paola Pizzino in un duo composto da chitarra e voce e, ancora, i giovanissimi “Monday Mornings” e la band, di recentissima formazione, dei “Teenage Satellites”.
Tutti insieme, vecchi e nuovi amici, onoreranno la memoria di Romano che l’associazione che porta il suo nome è impegnata a ricordare anche attraverso il concorso letterario “Diamo vita alle parole” che a breve tornerà nelle scuole medie e superiori di Cosenza e Rende con la sua V edizione.




 

Autore: Giuseppe Di Donna