Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Domani 23 novembre aprono i Mercatini di Natale

buone feste cosentine 2016
22 nov 2016

Tutto è pronto alla Villa Nuova per i Mercatini di Natale che, saranno inaugurati mercoledì 23 novembre, alle ore 17.00, dal Sindaco Mario Occhiuto e dall'assessore alla crescita economica urbana Loredana Pastore.
Anche quest'anno le famiglie si ritroveranno nel villaggio natalizio, che si estende anche in un'area limitrofa alla Villa Nuova, per l'acquisto delle decorazioni, per gustare una prelibatezza tipica del periodo o semplicemente per godersi un'atmosfera davvero unica.
Nelle circa ottanta casette di legno che accolgono, tra gli altri, tutti i commercianti riuniti nell'Associazione “Commercianti Mercatino storico di Natale di Cosenza”, troveremo infatti tutti gli articoli natalizi ed una buona presenza di prodotti enogastronomici legati alla tradizione del Natale.
“Per la città l'inaugurazione del Mercatini significa cominciare davvero a respirare l'atmosfera del Natale - commenta l'Assessore Loredana Pastore che ha coordinato l'iniziativa – quel periodo dell'anno che da tutti, adulti e bambini, è atteso sempre con grande emozione”. “L'inaugurazione – prosegue l'ass. Pastore – sarà come sempre una occasione di grande festa, un ritrovarsi in uno dei luoghi più amati della città”. L'evento di domani sarà arricchito dalla presenza dell'Istituto Comprensivo “Don Milani-De Matera”, con il coro di voci bianche della scuola primaria.

Autore: Annarita Callari