Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Mercoledì 23 novembre presentazione a Palazzo dei Bruzi del calendario "Cosenza, un tesoro di città"

Palazzo di Città
21 nov 2016

Sarà presentato mercoledì 23 novembre, alle ore 11,00, nel Salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, il calendario “Cosenza, un tesoro di città”, nato dalla produttiva partnership tra le associazioni “Terre Bruzie” e “RigenerAzione” ed un imprenditore privato e che vede anche il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Le prime copie del calendario verranno simbolicamente consegnate, durante la manifestazione di mercoledì, al Sindaco Mario Occhiuto e agli Assessori al Bilancio Luciano Vigna, alla Comunicazione, turismo e marketing territoriale Rosaria Succurro e alla crescita economica urbana Loredana Pastore.
I dodici mesi del calendario, dedicati al centro storico di Cosenza, ritratto nelle fotografie di Federico Mazza, si spingono oltre il semplice fermo immagine: vogliono infatti raccontare la parte antica di Cosenza senza infingimenti, catturando l'attenzione su scorci più o meno noti e persino attraverso la quotidianità di un filo di panni stesi al sole. Nessuna immagine scontata, dunque, solo l’amore verso la città che possiede tante potenzialità da esprimere e numerose angolazioni da scoprire. Lo sforzo delle due associazioni e dell’Amministrazione comunale va nella stessa direzione: promuovere il territorio e creare condizioni di crescita attraverso la dimensione urbanistica, storica, culturale, turistica e di marketing.
All’incontro, moderato dalla giornalista Annalia Incoronato, saranno presenti, oltre agli amministratori di Palazzo dei Bruzi, Remigio Calderaro (Presidente dell’associazione “Terre Bruzie”), Marco Vercillo (Presidente dell’associazione “RigenerAzione”), il fotografo Federico Mazza e Paola Morano (responsabile escursioni dell’Associazione di Promozione Turistica “Città di Cosenza”).
 

Autore: Giuseppe Di Donna