Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

La Giunta Occhiuto delibera sui ticket per le mense scolastiche e ripristina il servizio gratuito per i meno abbienti già attivo prima del Commissariamento

Palazzo di Città
27 set 2016

Non si è fatta attendere la risposta della Giunta Occhiuto che, oggi, presieduta dal Sindaco, ha deliberato in merito ai ticket per le mense scolastiche dopo la proposta emersa ieri in Commissione Bilancio di garantire la gratuità del servizio alle famiglie la cui soglia di reddito ISEE non supera i 3500 euro.
L’assessore Luciano Vigna aveva tempestivamente assicurato piena disponibilità, avendo il sindaco Mario Occhiuto inteso caratterizzare questo suo secondo mandato attraverso un indirizzo di forte attenzione al sociale e ai cittadini più svantaggiati.
Ma, occorre precisare, il servizio gratuito per i cittadini meno abbienti era già stato attuato dall’Amministrazione Occhiuto. Durante la gestione commissariale era stata poi apportata una modifica con l’introduzione di un piccolo pagamento previsto anche per le famiglie in difficoltà.
Pertanto, questa mattina, in seduta di Giunta, è stato deliberato al riguardo ripristinando la gratuità che era garantita pure in precedenza. 

Autore: Iole Perito