Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Gli appuntamenti musicali del Lungofiume Boulevard di giovedì 28 luglio

i double jive
27 lug 2016

Serata musicale particolarmente ricca e accattivante quella di giovedì 28 luglio sul Lungofiume Boulevard.
Alle ore 22,00 ultimo appuntamento nell'area 3 dei BoCS Art, con la rassegna “Play BoCs, la musica incontra l'arte”, curata da AlterAzioni. Prevista l'esibizione di Yosonu, progetto solista di Peppe "drumz" Costa.
Comporre musica contemporanea senza strumenti musicali si può. Il corpo (body percussion), gli oggetti di uso quotidiano e la voce sono infatti i soli "strumenti" su cui si sviluppa l'idea Yosonu.
Il primo lavoro in studio col marchio Yosonu è GiùBOX, interamente registrato "home made" e successivamente sbarcato al Nunu Lab per mix e mastering assieme a Carmelo Scarfò.
Uno dei brani, 'Reaction', è stato registrato "suonando una porzione di città" a Reggio Calabria per il docufilm Reaction City del regista Fabio Mollo.
Poliritmie, riff in loop che divengono "mantra", voci pulite e filtrate, diplofonie e testi desemantizzati sono la scommessa di un disco-esperimento dalle influenze molteplici e singolari, da John Cage a Bobby Mc Ferrin, dagli Area ai Justice e Daft Punk.
Alle 21,30 prevista, invece, l'esibizione dell'acoustica duo dei “Double Jive. Il duo, formato da Simone Tiesi e Lorenzo Madeo, spazia dalle maggiori hit del Rock 'N' Roll alle composizioni più moderne che hanno contribuito all'evoluzione del Rock, con accenni ai fautori del Blues di Chicago del periodo Chess Records, tra i quali Willie Dixon, Muddy Waters e Little Walter.
Due ore di spettacolo arrangiato in una chiave acustica ed originale.
Sempre alle 21,30, ma su un altro palco, il Lungofiume Boulevard ospiterà il live di musica brasiliana dei “Rock'n' Dolls.
 

Autore: Giuseppe Di Donna