Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Al via un Piano straordinario di spazzamento, pulizia e bonifica disposto dal Sindaco Mario Occhiuto e curato da "Ecologia Oggi"

mezzi ecologia oggi
10 giu 2016

Ha preso il via ieri il Piano straordinario di spazzamento, pulizia e bonifica del territorio cittadino disposto dal Sindaco Mario Occhiuto e assicurato da una serie di interventi predisposti e realizzati da “Ecologia Oggi”.
Il Piano degli interventi, scattato già nella notte di giovedì e finalizzato, nelle intenzioni del Sindaco Mario Occhiuto, a garantire il massimo grado di decoro urbano, ha già riguardato alcune zone della città nelle quali gli interventi degli operatori di “Ecologia Oggi”, assicurati, oltre che con il servizio di spazzamento manuale, con l'impiego di una consistente dotazione di mezzi meccanizzati, sono proseguiti anche nella giornata di oggi.
In particolare, le operazioni straordinarie di spazzamento, pulizia e raccolta hanno riguardato in questi primi due giorni le seguenti zone:
Piazza Riforma, Via Romualdo Montagna, via Sertorio Quattromani, Piazza Matteotti, Viale Trieste, Corso Umberto, Via Antonio Monaco, la Zona del Centro commerciale “I Due Fiumi” e, inoltre, Viale degli Alimena, Via Panebianco, Corso Luigi Fera, Viale Mancini (dalla Chiesa di Cristo Re fino al termine del Viale).
L'attenzione degli operatori di “Ecologia Oggi” si è concentrata anche, in questi primi due giorni, su Corso Mazzini, lungo tutta l'isola pedonale e nelle traverse limitrofe, su Via Montesanto, Piazza dei Bruzi, Piazza Cappello, Piazza S.Teresa e Piazza Loreto. Altri interventi del Piano predisposto dal Sindaco Occhiuto sono stati concentrati in Via Vittorio Veneto, Via Misasi, Piazza Europa, Via Aldo Moro, Piazza Zumbini, Ingresso dell'Autostrada e Viale della Repubblica (da Piazza Europa al Vescovo Rosso) e, inoltre, in Via Pomponio Leto, via Zara, via Migliori e al III lotto di Via Popilia. Il cronoprogramma degli interventi proseguirà anche nella giornata di domani, sabato 11 giugno, con la prosecuzione delle operazioni di spazzamento e pulizia nelle zone già oggetto degli interventi odierni, con l'aggiunta del primo lotto di via Popilia e della zona di Sant'Ippolito.
Domenica 12 giugno le operazioni, oltre che proseguire su Corso Umberto, Viale Trieste, via Veneto, via Montesanto (attorno al Centro commerciale “I Due Fiumi”), all'ingresso dell'Autostrada, Viale della Repubblica, Via Veneto, via Misasi, Piazza Europa, Piazza dei Bruzi, Corso Mazzini e nelle traverse di via Montesanto, riguarderanno anche il quartiere di Serra Spiga.
Accanto al Piano straordinario, il Sindaco ha disposto anche un piano di intervento relativo, in particolare, alle bonifiche e agli abbandoni, che interesserà tutta la città.


 

Autore: Giuseppe Di Donna