Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Avvisi dal Welfare: contributo fitto casa 2016 e contributi a inquilini morosi incolpevoli

Palazzo di Città
22 gen 2016

Il Settore Welfare informa che è stato pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione relativo all’anno 2016 (Legge 431/98).
A partire dal 22 Gennaio e fino al 21 Marzo 2016 i soggetti in possesso dei requisiti potranno presentare domanda per ottenere contributi ad integrazione dei canoni di locazione, secondo quanto previsto dal bando e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Le domande presentate entro il termine sopra indicato daranno titolo, qualora determinino la collocazione in posizione utile nel relativo elenco, all’attribuzione del contributo ad integrazione dei canoni di locazione versati a partire dal mese di Gennaio 2016 o dalla data di decorrenza del contratto se successiva.
Sia il bando che il modello di domanda sono scaricabili dal sito www.comune.cosenza.it, dalla sezione “Bandi di gara in scadenza ed Avvisi” che si trova in home page.

Ancora dal Settore Welfare giunge una seconda informativa circa un ulteriore Avviso pubblico che riguarda i contributi a sostegno degli inquilini incolpevolmente morosi. L'anno di riferimento per questi contributi è il 2015.
Sempre sul sito del Comune (www.comune.cosenza.it), nella home page alla sezione “Bandi di gara in scadenza ed Avvisi”, è possibile consultare il testo dell'Avviso che specifica tutti i requisiti e scaricare sia il modello di domanda che riguarda l'inquilino, sia l'allegato che dovrà invece compilare il proprietario dell'immobile locato.
La scadenza per questo avviso è fissata al 22 febbraio 2016.

Autore: Annarita Callari