Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

I divieti di sosta e di circolazione per la partita Cosenza-Catania

foto vigili
21 gen 2016

In vista dell’incontro di calcio di Lega Pro tra Cosenza e Catania, in programma sabato 23 gennaio, il Comando della Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza con la quale vengono istituiti alcuni divieti di sosta e di transito.
Il provvedimento si è reso necessario in previsione di un notevole afflusso allo Stadio San Vito-Marulla di sostenitori di entrambe le tifoserie ed anche per ragioni di ordine pubblico. In particolare, con l’ordinanza si è inteso disciplinare la viabilità in tutta la zona interessata dall’evento sportivo così da consentire l’afflusso e il deflusso delle tifoserie, separatamente e più rapidamente. L’ordinanza della Polizia Municipale tiene conto del Piano di Afflusso e Deflusso predisposto dalla Società Cosenza Calcio, approvato dal Questore di Cosenza e condiviso in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e prevede l’istituzione per sabato 23 gennaio:

1)Su viale MAGNA GRECIA, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra la Rotonda di raccordo con la ex SS19 Bis e la Rotonda all’altezza del ponte per Castrolibero:

- del DIVIETO di SOSTA con RIMOZIONE, dalle ore 16:00 alle ore 24:00 e comunque fino a cessate esigenze;

- del DIVIETO di TRANSITO veicolare e pedonale, dalle ore 19:00 alle ore 24:00 e comunque fino a cessate esigenze;

2)Su via G. FORMOSO: del DIVIETO di TRANSITO veicolare e pedonale, dalle ore 19:00 alle ore 24:00 e comunque fino a cessate esigenze;

Gli agenti preposti al controllo potranno estendere o modificare le disposizioni contenute nell’ordinanza in base a sopraggiunte ed imprevedibili necessità di ordine pubblico, di sicurezza, di variazione dei flussi di traffico ed altre contingenze;

Il Comando della Polizia Municipale consiglia i seguenti percorsi alternativi:
-I veicoli provenienti o diretti a Castrolibero potranno percorrere via Degli Stadi;
-I veicoli diretti a Rende potranno percorrere via Panebianco;
-I pedoni per raggiungere lo stadio potranno percorrere via degli Stadi;


 

Autore: Giuseppe Di Donna