Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

8 dicembre: si accendono l'albero di Natale in piazza Kennedy e l'illuminazione artistica di corso Mazzini. Adesso sì che è Natale!

07 dic 2015

Sarà acceso martedì 8 dicembre, alle ore 18.30, in occasione della festa dell'Immacolata, l’Albero di Natale collocato in Piazza Kennedy.
Il momento, di forte richiamo per le famiglie cosentine, anche questa volta sarà allietato dalle voci bianche del Coro del Teatro Rendano, diretto da Maria Carmela Ranieri, che intoneranno i più bei canti della tradizione natalizia. Quest'anno, però, l'esperienza dell'accensione dell'albero si arricchisce di un'ulteriore performance, quella dell'artista italo persiano Arash Radpour che realizzerà alcune proiezioni sulle facciate dei palazzi, in una interazione con il coro delle voci bianche, già protagonista tra l'altro di un progetto in progress che vede amalgamarsi le due differenti esperienze artitiche.
La passeggiata dell'Immacolata, chiamiamola così, nel centro città sarà anche per tutti l'occasione di ammirare l'illuminazione artistica di corso Mazzini, agli ultimissimi ritocchi. L'ispirazione del Natale 2015 dell'amministrazione Occhiuto sta proprio lì, in quei balocchi, nella magia e nel sogno, che insieme, fanno il mondo delle favole. Ne vedremo di piccoli occhi puntati in alto e ne sentiremo esclamazioni di meraviglia. Questo Natale è per loro...per tutti i bambini.

Autore: Annarita Callari