Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Dal 15 ottobre al via il piano stagionale di potatura degli alberi

carmine manna
14 ott 2015

Prenderà il via da domani, giovedì 15 ottobre, il piano stagionale di potatura degli alberi.
Ad annunciarlo è l’assessore alla Manutenzione della città e al verde pubblico Carmine Manna.
Tra le priorità indicate nel piano, i cui interventi sono stati predisposti con l’ausilio di un agronomo esperto, c’è anzitutto la potatura delle foglie delle 65 palme esistenti sul territorio cittadino. Una priorità dettata sia dal fatto che diverse palme della città sono state colpite dal punteruolo rosso, il parassita che conduce al graduale essiccamento della pianta, sia per ragioni di sicurezza, in vista della stagione invernale.
I nuovi interventi di potatura interesseranno soprattutto quelle zone della città nelle quali non era stato possibile completare gli interventi precedentemente avviati. Si riprenderà da Via Riccardo Misasi e dalle altre zone a Nord della città, come Viale Cosmai, per poi estenderli a tutto il territorio, secondo il cronoprogramma elaborato dai tecnici dell’Amministrazione comunale.
“Il nuovo piano stagionale delle potature fortemente voluto dal Sindaco Mario Occhiuto – sottolinea in una nota l’Assessore Carmine Manna – riparte da dove eravamo arrivati. C’è stata nei giorni scorsi un’apposita seduta della commissione consiliare competente, alla quale ho personalmente partecipato, ed in quella sede abbiamo convenuto, con i consiglieri di maggioranza e di opposizione, di far convergere tutte le segnalazioni e le richieste da parte dei cittadini in un unico centro di raccolta che è il Portale Decoro Urbano del Comune. Pertanto –prosegue Manna – i cittadini che intenderanno inviarci le loro segnalazioni potranno farlo anzitutto utilizzando il profilo Facebook “Decoro Urbano Cosenza” e postando direttamente la segnalazione con l’indicazione precisa del luogo e del numero civico. In alternativa, potranno registrarsi al Portale e, seguendo la procedura di registrazione, effettuare la segnalazione, telefonare, nelle ore di ufficio, alla segreteria dell’assessorato (0984813533) oppure inviare una mail al seguente indirizzo: carmine.manna@comune.cosenza.it. L’assessorato si riserverà di compiere una valutazione della segnalazione e di decidere sulla fattibilità dell’intervento”.










 

Autore: Giuseppe Di Donna