Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Nuova tappa della Carovana dei sapori venerdì 9 ottobre in Piazza dei Bruzi. Scaricabile l'app della dieta mediterranea

Palazzo di Città
08 ott 2015

Nuova tappa della “Carovana dei sapori bruzi”, l’iniziativa promossa dall’Assessorato alla crescita economica urbana guidato da Loredana Pastore, finalizzata alla valorizzazione dei prodotti a chilometro zero. La manifestazione, organizzata in collaborazione con la Coldiretti di Cosenza, è in programma domani, venerdì 9 ottobre, in Piazza dei Bruzi, e si svolgerà in due momenti distinti.
A partire alle ore 10,30 previste degustazioni enogastronomiche all’interno degli stand che saranno allestiti.
Alle ore 20,30, invece, spazio alla musica con il live dei “Brutium folk” e, a seguire, l’esibizione del Gruppo musicale “I Ricordi più belli” , con Pina e Pasquale Parise, con la partecipazione straordinaria di Marianna Esposito. Chiuderanno la sequenza degli interventi musicali i cantanti Gianfranco Valder e Dorella Guarnieri, impegnati nel proporre un repertorio musicale dagli anni ’60 ai giorni nostri.
La serata sarà presentata da Fabio D’Ippolito, conduttore della popolare trasmissione “Il Graffiatore”, in diretta dai teleschermi di Telitalia (canale 71).
In occasione della manifestazione “La Carovana dei sapori bruzi”, saranno illustrate le indicazioni perché i cittadini e gli ospiti possano scaricare gratuitamente l’App della Dieta Mediterranea che attua i principi della Governance Alimentare Sostenibile delle Nazioni Unite.
Questa ulteriore iniziativa della “Carovana dei sapori” rientra nell’ambito del protocollo stipulato dalla Fondazione “Paolo di Tarso” e dal Comune di Cosenza per l’attuazione della Biennale della Dieta Mediterranea per i diritti umani al cibo sano e alla Pace.

 

Autore: Giuseppe Di Donna