Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Termina domenica 2 agosto il LungoFiume Boulevard 2015.In arrivo...The Voice

fabio curto
30 lug 2015

Ultimo weekend per LungoFiume Boulevard edizione 2015 che domenica 2 agosto spegne i riflettori.
Il programma musicale delle giornate conclusive – da venerdì a domenica – accoglie la Italian Big Band che, dal palco centrale, venerdì 31 luglio (ore 21) propone il repertorio del vulcanico Paolo Belli. Ospite della serata il talento che ha spopolato all'ultima edizione di The Voice, il calabrese Fabio Curto. Apripista della lunga notte di musica, Twist Contest e Krezia.
Il programma di sabato 1 agosto, prima di entrare nel vivo della serata musicale, propone già dal pomeriggio una estemporanea di pittura (dalle ore 18). Dalle 21 in poi i palchi si offrono al gruppo catanzarese dei Medley Revolution che, come già esplicitato nel nome, applicano ai loro concerti la formula del medley di canzoni di artisti nazionali ed internazionali, e del sempreverde repertorio degli Anni '60 e '70. Rock Music sull'altro palco e Bluse Dj set.
Domenica 2 agosto, chiusura con London Music, full band con sezione fiati, che rende omaggio all'artista inglese Amy Winehouse, scomparsa nel 2011. “Amy Forever” è il titolo del progetto artistico dei London Music che eseguono i migliori brani della grande Amy, con arrangiamenti e interpretazioni originali. Il progetto della band ha coinvolto anche la fondazione nata dopo la scomparsa della giovane artista per volontà del padre.
L'area bambini propone nelle tre giornate, dalle ore 18, i giochi con l'acqua (venerdì 31 luglio) a cura de Il Cappellaio Matto; l'intrattenimento di Joe Mannarino (sabato 1 agosto) “L'Ego dei bambini” e il Teatrino Clandestino Sud (domenica 2 agosto) con lo spettacolo “Un ranocchio molto speciale”.

Autore: Annarita Callari