Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

LungoFiume Boulevard dal 13 al 15 luglio

13 lug 2015

Lunedì 13 luglio, torna sul LungoFiume, dove l'anno scorso, arrivato in sordina, ha poi ottenuto un grande successo di pubblico, il cantautore di origini calabresi Luca Andrieri. “Io e Luca” - titolo del concerto – è soprattutto il suo primo cd, registrato a Cosenza alla Tape Lab studio, con gli arrangiamenti di Marco Passarelli e Angelo Guido; è stato presentato alla trasmissione "Uno Mattina" e ne sono stati realizzati due video clip, con la regia di Raffaele Mertes. Il suo secondo lavoro discografico, "Attimi", è stato invece presentato a "Casa Sanremo 2015", mentre un video clip è stato realizzato da Marco Borrelli di Sky Tv, ed un altro è in  fase di preparazione. Luca andrieri vive a Roma dove collabora musicalmente con diversi artisti.
Martedì 14 luglio (ore 21), la musica dei Magamò e la comicità de “I calabroni” daranno vita allo spettacolo “Briganti e Birbanti”. Tutti cosentini doc, dai musicisti dei Magamò che intrattengono con il meglio della musica popolare del sud Italia, ritmi che coinvolgono e travolgono, all'altrettanto coinvolgente comicità (diciamo pure satira) del duo composto da Emanuele Gagliardi ed Eugenio Turboli, già finalisti del Premio “Massimo Troisi”. Anche nella serata di mercoledì 15 luglio non mancherà lo spettacolo dal vivo.
L'animazione per i bambini prevede invece, nelle tre giornate, dai giochi e performance di Joe Mannarino “L'ego dei bambini” all'ecolaboratorio de La Zucca di Zoè “Sale in zucca” alla crazy dance curata da Il Cappellaio matto.

Autore: Annarita Callari