Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il consigliere comunale Claudio Nigro plaude allo sgombero del campo rom

claudio nigro
10 lug 2015

“Lo sgombero totale del campo rom di Vaglio Lise e le operazioni di demolizione della baraccopoli, con la conseguente bonifica di tutta l’area, vanno salutati come uno dei migliori successi ottenuti dal Sindaco Mario Occhiuto e dall’Amministrazione comunale”.
Lo ha affermato il consigliere comunale Claudio Nigro, Presidente della Commissione cultura di Palazzo dei Bruzi, in una dichiarazione in cui plaude all’operato dell’Amministrazione.
“Non solo sono stati ampiamente rispettati i tempi che erano stati indicati dal Sindaco, addirittura anticipati rispetto alle previsioni, ma le operazioni condotte dal primo cittadino e dal suo staff di collaboratori, hanno avviato a soluzione uno dei problemi atavici del territorio che altri avevano tentato di affrontare, ma senza risultato. Ora, grazie alla perseveranza e alla tenacia di Occhiuto e alla collaborazione interistituzionale con Prefettura, Procura e con le Forze dell’ordine e della Polizia Municipale, si è scritta la parola fine su una situazione di degrado che non faceva onore alla città di Cosenza. Le nuove condizioni createsi dopo lo sgombero, con una consistente riduzione delle persone che prima affollavano il campo, hanno restituito alla città condizioni di sicurezza e legalità che prima erano molto a rischio. Sono certo – ha concluso Nigro – che saranno rispettati i tempi anche delle successive fasi del piano predisposto dal Sindaco, con il graduale smantellamento anche del campo di emergenza provvisorio e con l’obiettivo di un’integrazione vera dei rom che intendono realmente restare a Cosenza”.
 

Autore: Giuseppe Di Donna