Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Lavori al Cimitero: il capo del Dipartimento tecnico risponde ad articolo di "Gazzetta del Sud"

ingresso cimitero
28 mag 2015

Con riferimento all’articolo pubblicato ieri su “Gazzetta del Sud” dal titolo “Il mistero dei lavori al cimitero”, il Capo del Dipartimento Tecnico e Dirigente del Settore Infrastrutture del Comune di Cosenza, ing.Carlo Pecoraro, precisa quanto segue:

“I lavori relativi alla frana del Cimitero di Colle Mussano fanno parte di un più ampio intervento programmato dall’Amministrazione comunale su aree interessate dal dissesto idrogeologico del territorio cittadino.
Si è proceduto all’aggiudicazione della gara alcuni mesi fa, per come ricorda l’articolo di “Gazzetta del Sud”, e, dopo gli adempimenti di legge, si è dato subito seguito all’inizio dei lavori di completamento delle opere su Colle Vetere (Via Petrarca), una delle aree previste in progetto.
I lavori al Cimitero, più complessi e articolati, non rappresentano un mistero, secondo quanto sostenuto nell’articolo, ma sono iniziati da qualche giorno. Anche con riferimento alle altre segnalazioni contenute nell’articolo, per le quali ringraziamo la redazione, va sottolineato che si tratta di problematiche già all’attenzione del Settore e la cui risoluzione è stata già inserita nella programmazione dei prossimi interventi”.




 

Autore: Giuseppe Di Donna