Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Prosegue la lotta al randagismo: sei cani catturati a Donnici Inferiore

la cattura dei randagi a donnici
23 apr 2015

E’ stata portata a termine con successo la cattura di sei cani randagi nel territorio di Donnici Inferiore.
Ne dà notizia l’Assessore alla sanità, salute pubblica e qualità della vita, con delega al canile municipale, Massimo Bozzo che ha coordinato personalmente le operazioni che hanno preceduto la cattura dei randagi.
Si tratta di un nuovo intervento eseguito nell’ambito delle attività predisposte dal Comune per intensificare la lotta al randagismo. Un settimo randagio è sfuggito alla cattura perché probabilmente impaurito.
Bozzo ha ringraziato la dottoressa Tiziana Bonofiglio, responsabile dell’Unità Operativa di Igiene Urbana Veterinaria dell’Azienda sanitaria provinciale, per la grande disponibilità dimostrata e per la tempestività nell’accordare una cattura straordinaria, per di più effettuata di pomeriggio, in un orario inusuale dalla ditta Bevacqua.
L’Assessore Bozzo ha rivolto, inoltre, un ringraziamento particolare anche a quei cittadini di Donnici che hanno collaborato agevolando la cattura dei randagi.
“L’Amministrazione comunale – ha dichiarato l’Assessore Bozzo – non indietreggerà di un millimetro rispetto ad una problematica e ad un’emergenza che richiedono sempre maggiore attenzione”.
Un ultimo ringraziamento Bozzo lo ha indirizzato al nucleo per i diritti degli animali della Polizia Municipale e al Comandante Giampiero Scaramuzzo, tornato da qualche settimana a dirigere il corpo dei vigili urbani “e con il quale – ha detto Bozzo – sarà avviata una proficua sinergia, così come è stato con il suo predecessore Ugo Dattis”.


 

Autore: Giuseppe Di Donna