Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Parte da Cosenza il tour Conad "Il Grande Viaggio", sabato e domenica in Piazza dei Bruz.Tra gli ospiti, il maestro Peppe Vessicchio

peppe vessicchio
10 apr 2015

Parte dalla città di Cosenza il tour Conad “Il Grande Viaggio”, promosso da Conad, consolidata realtà della grande distribuzione nazionale, presente in tutte le province d’Italia con oltre 3.000 punti vendita, e patrocinato dall’Amministrazione comunale.
La città di Cosenza è stata prescelta da Conad come tappa di partenza de “Il Grande viaggio” che toccherà le piazze di altre città italiane. Dopo Cosenza, infatti, il tour sarà a Pescara, Arezzo, Alba, Bergamo e Treviso.
A salutare con soddisfazione l’arrivo a Cosenza del tour Conad è l’Assessore alla crescita economica urbana di Palazzo dei Bruzi Domenico Luciani.
La manifestazione, la cui tappa cosentina è in programma in Piazza dei Bruzi nelle giornate di domani, sabato 11 aprile e domenica 12 aprile, avrà come comune denominatore, secondo lo spirito degli organizzatori, la valorizzazione dell’identità culturale italiana, attraverso una fusione tra contenuti di particolare attualità, intrattenimento musicale e pregiata gastronomia.
“Il Grande viaggio” di Conad sarà inaugurato a Cosenza, in Piazza dei Bruzi, sabato 11 aprile, alle ore 18,30, da un momento musicale con la partecipazione del maestro Peppe Vessicchio, volto noto della televisione nazionale che, per l’occasione, dirigerà i “Solisti del Sesto Armonico”.
Subito dopo, prevista l’apertura dello spazio riservato ai dibattiti con un primo talk-show dal titolo “Persone e territori. La parola a…” che vedrà la partecipazione del Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, del Presidente di Unindustria Cosenza, Natale Mazzuca, di Claudio Alibrandi, Presidente di Conad e “Pac 2000A” e di Danilo Toppetti, direttore generale di “Pac 2000A”. Alle 19,30 “il Grande viaggio” ospiterà l’esibizione della vocalist jazz cosentina Rosa Martirano, reduce dal recente successo dell’omaggio a Pino Daniele, proposto qualche settimana fa al Teatro “Rendano”.
A seguire, sempre nello spazio riservato ai talk-show, dialogo sul tema “In Vino Veritas” con la partecipazione dell’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese e del Vice Presidente di Confindustria Ivan Lo Bello.
Alle 21,00, esibizione di un’altra ospite musicale, Giacinta Nicotra.
Subito dopo, prevista la cena, a costo molto contenuto, con menu degustazione composto dalle specialità cucinate dai cuochi dell’Unione Italiana Ristoratori e realizzate con prodotti della linea “Sapori & Dintorni” di Conad che promuove le tipicità regionali. A seguire, la conversazione con il giornalista e scrittore Marco Damilano e l’imprenditrice Pina Amarelli.
Chiuderà la prima giornata de “Il Grande viaggio” una nuova esibizione di Rosa Martirano.
Domenica 12 aprile la manifestazione si sposterà , alle ore 11,00, al Centro Anziani di via Popilia dove è prevista l’iniziativa di musica, parole e convivialità, “Con Conad c’è musica in città”.
Alle 18,30 “Il Grande Viaggio” farà ritorno in Piazza dei Bruzi per un altro momento musicale con il maestro Peppe Vessicchio e “I Solisti del Sesto Armonico”.
Subito dopo, l’esibizione de “Il Parto delle Nuvole Pesanti”.
A seguire, il talk-show con la partecipazione dell’ex ministro e docente di Diritto del lavoro Tiziano Treu, della Presidente di Coldiretti Giovani Impresa Maria Letizia Gardoni e di Maurizio Pessato, Presidente di SWG.
Dopo un altro momento di intrattenimento musicale con Maitreya Sorrentino (previsto per le 19,30), seguirà una conversazione con l’imprenditore Vincenzo Linarello e l’attrice Annalisa Insardà.
Alle 20,45 si ripeterà la cena con il menu degustazione e subito dopo, gran chiusura del programma, ancora con “Il Parto delle Nuvole Pesanti”.










 

Autore: Giuseppe Di Donna