Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Al suo ultimo appuntamento la Street Art School della Città dei Ragazzi

città dei ragazzi esterni
02 apr 2015

Il corso di writing e graffiti proposto dalla Città dei Ragazzi di Cosenza denominato Street Art School Cosenza è arrivato all'ultimo appuntamento. Il corso, organizzato da Teca Srl e gestito con la partecipazione di Amaele Serino, Mario Verta, Giuseppe Maria Gaudio, Carmelo Gervasi, Domenico De Vico e prontamente accolto dall'amministrazione comunale con l'assessore Nicola Mayerà, ha riscosso un notevole successo, sia di partecipazione che mediatico, con articoli e richiami sulla stampa nazionale e locale, a partire dalle pagine della cultura sul Corriere della Sera.
Per l'ultima lezione del primo corso di Writing "Street Art School", che si terrà sabato 4 Aprile, saranno presenti le due figure che più di ogni altra rappresentano Cosenza e l'intera Calabria nella cultura Hip Hop nazionale "Mirko Kiave e DJ Lugi". Per gli impegni dei due artisti con la stampa e con il programma Congo Square, la lezione avrà inizio alle ore 16.00 con le performance dei ragazzi del corso. Verranno realizzate ben due opere: una su muro e l'altra su pannelli. Quest'ultima verrà utilizzata come scenografia per la presentazione del nuovo lavoro Fixtape di Kiave con DJ Lugi, prevista per la sera stessa al B-Side di Rende. I genitori, la stampa e gli appassionati potranno assistere all'ultima lezione e partecipare al piccolo rinfresco finale, alla presenza dell'assessore Nicola Mayerà.
Street Art School Cosenza avrà una seconda edizione che si avvierà i primi giorni di maggio 2015: le iscrizioni sono aperte.