Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Cosenza piange la prematura scomparsa del segretario della CGIL Giovanni Donato. Il cordoglio del sindaco Occhiuto

Giovanni Donato CGIL
30 mar 2015

“E' con profonda tristezza che apprendo della prematura scomparsa dell’amico Giovanni Donato (nella foto), pilastro della Camera del lavoro locale e interlocutore sempre leale e corretto anche ai tavoli di confronto più difficili”.
Il sindaco e presidente della Provincia, Mario Occhiuto, esprime sentito cordoglio, a nome suo e delle Amministrazioni che dirige, per la morte del segretario della CGIL Cosenza che alla guida del sindacato bruzio era stato riconfermato di recente.
“La notizia ci ha lasciati sconcertati - aggiunge Occhiuto - Perdiamo troppo presto un uomo moderno e nel contempo custode di valori antichi, colto, affidabile, presente alle cose e incline al costruire anziché all’attuale moda dello scontro a tutti i costi. Giovanni Donato era una garanzia di dialogo per le istituzioni e in special modo per tutti quei lavoratori di cui difendeva i diritti come fosse una missione, attraverso il garbo delle ragioni e mai con i metodi dell’esasperazione. Alla famiglia - conclude - giungano le più sincere condoglianze”.
 

Autore: Iole Perito