Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Riduzione Acquedotto del Bufalo: comunicazione di Sorical al Comune

fontana
12 gen 2015

“A seguito delle condizioni meteorologiche dei mesi scorsi si sta registrando un calo fisiologico delle sorgenti dell’Acquedotto del Bufalo con la conseguente riduzione delle forniture, riguardanti la città di Cosenza, che sta toccando valori minimi stagionali mai registrati”.
La comunicazione ufficiale al Comune di Cosenza viene dalla Sorical (Società Risorse Idriche Calabresi) che ha indicato nella carenza di piogge degli ultimi mesi la ragione della riduzione della fornitura idropotabile in città.
“Dopo una serie di verifiche ed i lavori di riparazione effettuati nei giorni scorsi, oltre ad alimentare le utenze con il gruppo sorgentizio del Bufalo – ha comunicato inoltre la Sorical – sono state già attivate, da più tempo, anche altre fonti di approvvigionamento integrative, come pozzi e impianti di sollevamento.
Appena si registreranno eventuali incrementi della produzione – scrive infine Sorical al Comune – saranno comunicati eventuali miglioramenti e sarà predisposto il ritorno alla normalità dell’Acquedotto del Bufalo, con conseguente ripristino delle ordinarie forniture idropotabili”.
 

Autore: Giuseppe Di Donna