Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Incontro su stalking e femminicidio sabato 15 novembre al Cinema Italia

cinema italia.jpg
12 nov 2014

“Giù le mani dalle donne- dallo stalking al femminicidio”. E’ il tema dell’incontro in programma sabato 15 novembre, alle ore 9,30, al Cinema Teatro Italia-Tieri.
L’iniziativa, un importante momento di riflessione sullo stalking e sul femminicidio, è promossa dalle Associazioni di volontariato “Zeus” e “Dono di Dio”, con il patrocinio dell’Assessorato alla solidarietà e coesione sociale del Comune di Cosenza guidato da Manfredo Piazza.
Alla manifestazione hanno dato la loro adesione anche il Siulp e il Comitato pari opportunità del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Cosenza.
Il programma prevede il saluto di Loredana Saturno, dell’Associazione “Zeus”, e dell’Assessore alla solidarietà e coesione sociale di Palazzo dei Bruzi Manfredo Piazza.
Previsti gli interventi dell’avvocato Maddalena Russo, della terapeuta familiare Erica Gallo( dell’Associazione “Mammachemamme”), di Cristina Ciambrone, mediatore familiare, di Maria Teresa Palmieri, avvocato esperto in diritto di famiglia, della criminologa Monica Capizzano.
Tra i relatori anche l’Ispettore superiore della Polizia di Stato Luciano Lupo, segretario provinciale del S.I.U.L.P., la giornalista Rai Livia Blasi e la giornalista Francesca Porco, autrice del libro “Il sangue rosa”.
I lavori saranno moderati da Livia Caputo.
Interverranno, inoltre, gli attori Francesco Carchidi e Graziella Spadafora e la cantante Sara Nisticò.
L’incontro sarà seguito da uno stage di tecniche di autodifesa femminile a cura dello “Jakals Team” di Cosenza, del maestro Simone Pescatore.


 

Autore: Giuseppe Di Donna