Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Commemorazione Defunti: l'orario delle Sante Messe al Cimitero di Cosenza. I provvedimenti su circolazione e sosta

ingresso cimitero
29 ott 2014

In occasione della Commemorazione dei Defunti, diverse le celebrazioni eucaristiche previste nella Cappella del Cimitero di Cosenza. La prima, venerdì 31 ottobre alle ore 16.00, vuole ricordare il momento in cui la Chiesa venne dedicata a Gesù risorto. Un evento al suo sesto anniversario, per il quale sarà dunque celebrata una Messa di ringraziamento. Nella giornata di tutti i Santi, il 1° novembre, tre le Sante Messe in programma, rispettivamente alle ore 9.30, 11.00 e 15.30.
Infine la celebrazione per la Commemorazione dei Defunti, il 2 novembre. Alle ore 10.00, il Vescovo Mons. Salvatore Nunnari concelebrerà la Messa Solenne al termine della quale il Sindaco Mario Occhiuto deporrà una corona di alloro alla stele, nello spazio antistante la Chiesa, in onore di tutti i Defunti. Saranno presenti autorità civili, militari e religiose.
Le altre celebrazioni sono previste alle ore 8.00, alle ore 11.30 e alle ore 15.30. Nel corso di quest’ultima si darà la benedizione a tutti i defunti.

 

Il Comando della Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza per disciplinare la circolazione e la sosta sull’area del Cimitero di colle Mussano.
Di seguito i provvedimenti che sono in vigore da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 2013, dalle ore 6.00 alle ore 18.00:
1. senso unico di circolazione veicolare sulla ex SS 107, ora C.da Piscopani, nel tratto di competenza del comune di Cosenza, dall’incrocio con la S.S. 107 C.da Piscopani (altezza centro sportivo Garden) fino all’incrocio con la SS. 107 Cimitero Cosenza Est;
2. divieto di accesso per tutti i veicoli, eccetto i bus AMACO, all’incrocio SS. 107 Cimitero Cosenza Est;
3. divieto di sosta con rimozione sulla ex SS. 107, nel tratto di competenza del Comune di Cosenza, dall’incrocio con la S.S. 107-C.da Piscopani (altezza centro sportivo Garden) alla fine del vecchio ingresso del Cimitero, eccetto sul lato dx:
- dalla proprietà Granata alla curva dopo l’ingresso dello svincolo per il ristorante Eden Park
- dal nuovo ingresso veicolare(dopo il nuovo piazzale) al vecchio ingresso del Cimitero;
4. divieto di sosta con rimozione sul raccordo dall’incrocio con la SS. 107 - svincolo Cimitero Cosenza Est all’ex SS. 107.






 

Autore: Annarita Callari