Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Nella notte di Halloween, Other Voices dal teatro Morelli. La Stagione More inaugura in musica

other voices
27 ott 2014

Prima del debutto ufficiale, il progetto di residenza teatrale presso il Teatro Morelli, organizza la presentazione dell’originale percorso teatrale di Piero Zucaro, autore, attore ed operatore culturale parte-nopeo e parte-cosentino, che negli ultimi anni ha investigato drammaturgicamente su Gramsci, Pasolini, ma anche sul “disagio psichico” e ancora su Sofocle, Francois Truffaut, Bob Dylan e molti altri.
La più recente delle sue iniziative editoriali - GRAMSCI AL CUBO, trilogia drammaturgica sul grande sardo - sarà presentata giovedì 30 ottobre alle ore 17.00, nella Sala Montimurro del Teatro Morelli.
La Stagione di More si apre invece il 31 ottobre, in una serata molto particolare, Halloween night, che invita tutti a recarsi al Morelli in maschera e costume (facoltativi) e ad immergersi nell’atmosfera degli “Other Voices”, il gruppo dark-wave per eccellenza della scena musicale calabrese (ore 21.30, sala Montimurro).
L’esordio degli Other Voices, provenienti dalla provincia di Reggio Calabria, è nel 2005 per l’etichetta romana In the Night Time, con l’album “Anatomy of a Pain”. Ottengono subito grossi consensi da stampa e web magazine del settore. Il gruppo si fa conoscere soprattutto a livello internazionale e fa da spalla ad artisti di grande fama: El Guapo, Buzzcocks e Wayne Hussey (cantante dei Mission ed ex componente dei Dead or Alive e dei Sisters of Mercy). La band suona spesso all’estero, in Inghilterra, Francia, Germania; a Berlino si esibisce al festival annuale “Blüthenrausch Summer Fest”. La rivista “Ritual” li annovera tra le band più interessanti del 2006. Nel 2010 registrano a Liverpool l’EP “Beloved Child”, affiancati da Francesco Mellina (manager dei Dead or Alive), dal produttore Yorkie (bassista degli Space) e dagli ingegneri del suono Pat O’Shaughnessy, Simon Denny e John Withnall. Insieme a Mark Jordan realizzano invece il video della title-track. L’EP esce in Inghilterra nell’aprile 2011, riceve molti consensi e passa su radio importanti come BBC, Cool Rock (New York), Amazing. Ad ottobre del 2013 ritornano in studio a Liverpool, Yorkie produce nuovamente la band e Pat ritorna come tecnico del suono. Il mastering del nuovo disco è affidato a Kevin Paul, famoso per i lavori con i Depeche Mode. Imminente l’uscita, prevista per il prossimo mese di dicembre.
Gli Other Voices sono: Vincenzo Amato (voce) Giuseppe Tigani (chitarra e tastiere), Francesco Misiti (batteria), Giuseppe Piccolo (chitarra), Alessio Calivi (basso).
Il prezzo d’ingresso per concerto e aperitivo è di 5 euro.




 

Autore: Annarita Callari