Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il presidente della Provincia e sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, porge i suoi auguri al nuovo Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati, Sua Eccellenza mons. Giuseppe Satriano

Giuseppe Satriano Arcivescovo di Rossano Cariati
26 ott 2014

“E' un giorno di grande gioia per la comunità che accoglie con rinnovata speranza Sua Eccellenza monsignor Satriano”.
Lo dichiara il presidente della Provincia Mario Occhiuto porgendo gli auguri al neo Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati, mons. Giuseppe Satriano (nella foto), il cui insediamento episcopale ha avuto luogo oggi nella cattedrale di Rossano.
“Nelle parole pronunciate nell’omelia da Sua Eccellenza - aggiunge Occhiuto - è insito lo spirito che si accinge a compiere nell’esercizio della sua missione: la Chiesa deve edificare credibilità nell’amore, nella condivisione e nella solidarietà. Sono certo che l’impegno del nuovo Arcivescovo si evidenzierà subito come un solido riferimento per un territorio che ha necessità, adesso più che mai, di trovare nelle proprie istituzioni una guida sicura. A monsignor Satriano - conclude Occhiuto - le più sentite congratulazioni e un benvenuto in terra di Calabria. Nell’Ente che rappresento troverà sempre la massima collaborazione per un percorso comune al servizio dei cittadini”.
 

Autore: Iole Perito