Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Gervasi a Mayerà: "Posizione più centrale per il mercatino delle pulci"

22 ott 2014

Il mercatino delle pulci dell’Arenella andrebbe spostato in un luogo più agevolmente accessibile dai cittadini, come la Villa Nuova, piazza dei Bruzi o piazza Mancini.
A sostenerlo è il Presidente della Commissione Consiliare Attività economiche e produttive Luca Gervasi, che ha avanzato una proposta in tal senso all’Assessore Nicola Mayerà, dopo averne parlato oggi in Commissione.
Nel corso della seduta Gervasi ha rilevato come generalmente i mercatini di questo tipo siano molto apprezzati dai consumatori in quanto consentono piacevoli giri tra le bancarelle alla ricerca dell’ "affare", tutt’altro che impossibile visti i prezzi molto contenuti degli oggetti, di solito usati, in esposizione.
Per l’Arenella, Gervasi ha riferito di avere ascoltato lamentele da parte degli espositori a causa della scarsa affluenza di cittadini e visitatori dell’hinterland.
Dunque, la soluzione migliore sarebbe spostare il mercatino in un luogo più centrale come, appunto, Piazza dei Bruzi, Piazza Mancini o la Villa Nuova.
Il Mercatino delle “pulci” si tiene la prima e terza domenica del mese.

Autore: Elena Scrivano