Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Festa del Cioccolato: domani la conferenza stampa di presentazione della XII edizione

festa del cioccolato
21 ott 2014

Torna per il dodicesimo anno consecutivo la Festa del Cioccolato. La manifestazione, autentico trionfo del “cibo degli dei”, è in programma da venerdì 24 a domenica 26 ottobre lungo l’isola pedonale di Corso Mazzini.
Alla conferenza stampa di presentazione interverranno domani, mercoledì 22 ottobre, alle ore 11,00, al Chiostro di San Domenico, il Sindaco Mario Occhiuto, l’Assessore alla crescita economica urbana Nicola Mayerà, l’Assessore agli eventi, spettacolo e marketing territoriale Rosaria Succurro, il Presidente della Camera di Commercio Klaus Algieri, il Presidente della CNA Franco Rosa, il Vice Presidente della Confartigianato, Roberto Matragrano e l’organizzatore generale dell’evento Pino De Rose di PubliEpa.
Saranno in tutto 37 gli stand espositivi disseminati lungo l’isola pedonale. Diversi gli espositori e i maestri cioccolatieri provenienti da fuori regione. Tra questi, i maestri cioccolatieri di Modica e di Campobasso che si affiancheranno alle eccellenze del settore, provenienti, oltre che da Cosenza e dalla provincia, anche da Siderno e Pizzo Calabro.
Tra le novità di questa XII edizione, anche la realizzazione di una scultura di cioccolato, liberamente ispirata all’opera del Mab “Il lupo della Sila” di Mimmo Rotella, nella quale si cimenterà il maestro cioccolatiere Umberto Pellegrini.
Molte le curiosità, come l’iniziativa “Cioccocktail” cui darà vita il gruppo barman acrobatici della scuola “Bartender Soul” di Steven Tripicchio, e “Cioccotango”, mix ideale tra l’arte cioccolatiera e quella del tango argentino, a cura di “Calabria Tango” del maestro Ciccio Aiello.

Autore: Giuseppe Di Donna