Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

"Senior Calabria Expo" : lunedì 20 ottobre la conferenza stampa della I edizione

locandina senior calabria expo
17 ott 2014

Sarà presentata lunedì 20 ottobre, nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 11,00, nel Chiostro di San Domenico, la I edizione di “Senior Calabria Expo”, iniziativa di divulgazione medico-scientifica e di sensibilizzazione sociale sui temi della terza età, della famiglia e del rispetto per la vita e la salute.
L’evento, in programma alla Città dei Ragazzi dal 24 al 26 ottobre, è promosso ed organizzato dall’Associazione “Volare a Santo Stefano” di Rende, in collaborazione con Federanziani Calabria, il Comune di Cosenza e l’Ordine nazionale dei Biologi.
La rassegna “Senior Calabria Expo”, inedita per il Sud Italia, prevede un articolato programma con momenti di intrattenimento, ludico-culturali, laboratori del gusto, ma soprattutto spazi di riflessione ed approfondimento sulle problematiche relative ai processi biologici dell’invecchiamento e della qualità della vita in età avanzata.
Tra i temi trattati, l’Alzheimer, l’obesità e il rischio cardiovascolare nella terza età, la dieta mediterranea e i suoi benefici, la prevenzione dei tumori.
Nel programma anche la “Festa dei Nonni”.
La manifestazione richiamerà a Cosenza gli iscritti dei 130 anziani di tutta la Calabria, i loro familiari e quanti vorranno, con la loro presenza, sottolineare la vicinanza ad un mondo, quello della terza età, meritevole della massima attenzione.
Alla conferenza stampa di lunedì 20 ottobre parteciperanno il Sindaco Mario Occhiuto, l’Assessore alla solidarietà e coesione sociale Manfredo Piazza, Maria Brunella Stancato, Presidente di Federanziani Calabria, Fabio Ferlito, referente per il Sud Italia di Federanziani e Giovanni Misasi, presidente della sezione di Cosenza dell’Ordine Nazionale dei Biologi.
 

Autore: Giuseppe Di Donna