Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Apre a Cosenza la prima sede calabrese dell'Università Telematica Pegaso. Il 13 ottobre la presentazione alla stampa

Pegaso
09 ott 2014

Pegaso, una delle undici Università telematiche riconosciute dal Ministero Istruzione Università e Ricerca, si appresta ad inaugurare a Cosenza, nel centro storico, la prima sede calabrese.
Un progetto perseguito con tenacia dai vertici dell’istituzione, che ha avuto una fase preparatoria nel corso della quale si sono stipulate convenzioni e protocolli con enti privati e pubblici. Tra questi ultimi, il Comune di Cosenza che nell’ottobre scorso ha sposato la mission dell’UniPegaso che, nel capoluogo bruzio, stabilisce il suo quartier generale in una zona della città, il centro storico, che non ha mai visto realizzarsi il sogno di divenire sede di facoltà universitarie.
L’inaugurazione è prevista per martedì 14 ottobre con un evento articolato in diversi momenti ma, ancor prima, l’iniziativa in generale e il programma del battesimo ufficiale di UniPegaso a Cosenza saranno presentati alla stampa lunedì 13 ottobre, alle ore 11.00, presso il Chiostro di San Domenico. Interverranno il Sindaco Mario Occhiuto; Ferdinando Verardi, di ECP Sestante; Calogero Di Carlo, di UniPegaso.
 

Autore: Annarita Callari