Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Partita la pulizia di pozzetti e caditoie. Manna: "un intervento straordinario per evitare strade impercorribili nelle giornate di pioggia"

assessore manna
02 ott 2014

Il problema si ripresenta puntuale alle prime consistenti piogge quando molte strade della città sono rese impraticabili dall’acqua che sgorga dai pozzetti e non defluisce nelle cosiddette caditoie ostruite da materiali vari.
Sono gli effetti della mancata pulizia di pozzetti e griglie a scatenare le lamentele dei cittadini, degli automobilisti che si trovano a percorrere strade che sembrano fiumi, dei pedoni che immaginiamo quante e quali difficoltà possano incontrare.
L’Amministrazione comunale, tramite l’Assessorato alla manutenzione guidato da Carmine Manna, per evitare questi disagi, ha pensato bene di predisporre un piano preventivo di autospurgo dei pozzetti e di pulizia delle griglie. Diversi gli interventi che sono stati già effettuati e così, di seguito, fino a coprire tutto il territorio comunale. L’Assessore Manna precisa che ci sono alcune zone, per fortuna non molte, dove il problema è strutturale, e richiederebbe un intervento di altra natura, attinente ai lavori pubblici. Ma, fatte salve queste eccezioni, e auspicando che non cadano quantità d’acqua di portata straordinaria, si potrà circolare agiatamente anche nelle giornate di pioggia che, inevitabilmente, ci attendono.

Autore: Annarita Callari