Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Giorgio Barberio Corsetti stasera ad "Invasioni"

giorgio barberio corsetti
17 set 2014

Torna a Cosenza, in occasione di “Invasioni”, Giorgio Barberio Corsetti, tra gli esponenti di spicco del teatro di ricerca in Italia.
Il suo spettacolo teatrale “Commedia”, monologo da lui scritto e interpretato e che s’intreccia con le note del musicista Gianfranco Tedeschi, andrà in scena, giovedì 18 settembre, nell’Anfiteatro della Villa Vecchia, alle ore 21,30.
“Commedia”, prodotto da “Fattore K.”, in collaborazione con la Fondazione “Musica per Roma”, è il compendio e l’ulteriore elaborazione di anni di lavoro di Corsetti sul testo, sui modi di porgerlo al pubblico, sulla sua esperienza di artista e di uomo.
Un dialogo tra parole e musica che diventa un viaggio attraverso la commedia umana. Un viaggio derisorio, comico, terribile, violento e struggente, così come ci appare la vita sulla terra ora, abbandonata, in crisi, ma nello stesso tempo piena di slanci, pulsioni, sussulti.
Il testo di Giorgio Barberio Corsetti, grande sperimentatore di linguaggi teatrali, risulta essere anche un’immersione tra gli esseri viventi, nella immensa ricchezza dell’umano in tempi di miseria. Corsetti, come un mago illusionista, crea e disfa immagini, false prospettive, piazze strade, gente, personaggi con cui dialogare, discutere, litigare. Una cascata di invenzioni sonore sulle note dolci e amare di Gianfranco Tedeschi, eseguite dal vivo.
La giornata di domani di “Invasioni” sarà chiusa, a partire dalla mezzanotte e sempre nell’Anfiteatro della Villa Vecchia, dal DJ set di Pascuetta.






 

Autore: Giuseppe Di Donna