Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

"Famiglie a teatro" : domani, martedì 9 settembre, la conferenza stampa di presentazione

famiglie a teatro
08 set 2014


Dal prossimo 26 ottobre torna, al Teatro “Morelli”, l’iniziativa “Famiglie a teatro”, il progetto ideato dal Centro Rat-Teatro dell’Acquario, che lo ha promosso per la prima volta sedici anni fa e che per il sesto anno consecutivo viene organizzato insieme al Comune di Cosenza.
La finalità del progetto, riservato alle scuole cittadine, da quella dell’infanzia alla secondaria di primo grado, è quella di avvicinare le nuove generazioni al teatro, favorendone la fruizione, insieme alle loro famiglie.
Il cartellone di “Famiglie a teatro”, che per il secondo anno consecutivo si svilupperà nel progetto “GenerAzioni Giovani”, finanziato dalla Regione Calabria con i fondi del POR Calabria FESR 2007/2013, sarà illustrato domani, martedì 9 settembre, nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 12,00 nella sala conferenze della sede comunale di “Io Cittadino”, in via San Martino.
All’incontro con i giornalisti prenderanno parte l’Assessore alla Cultura,alla scuola e alla formazione della coscienza civica Geppino De Rose, l’Assessore al Teatro e allo spettacolo Rosaria Succurro, il Direttore artistico del Centro Rat-Teatro dell’Acquario Antonello Antonante e Dora Ricca, responsabile del progetto insieme a Marianna Bozzo.
“Famiglie a teatro” riproporrà anche quest’anno la formula, già collaudata con successo nelle precedenti edizioni (16 mila gli spettatori totalizzati lo scorso anno), che prevede al Teatro “Morelli” sia la rassegna teatrale della domenica pomeriggio (dal 26 ottobre 2014 al 12 aprile 2015), sia le matinées per le scuole.
Accanto alla messa in scena degli spettacoli, affidati ad alcune tra le compagnie nazionali e locali tra le più rappresentative del teatro per ragazzi, in programma anche una serie di attività collaterali: mostre, laboratori, inviti alla lettura.
Altri partner istituzionali di “Famiglie a teatro” sono, inoltre, la Fondazione Carical,
l’Ufficio scolastico Regionale e quello Provinciale e l’Unicef.
 

Autore: Giuseppe Di Donna