Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Festa di S.Ippolito: ordinanza della Polizia Municipale per disciplinare la sosta e la circolazione. Domani il concerto de "I ricordi più belli"

foto vigili
11 ago 2014


In occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Ippolito, per consentire l’effettuazione degli spettacoli in programma domani, martedì 12 agosto e mercoledì 13 agosto, la Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza per disciplinare la circolazione e la sosta sulla strada Provinciale Cosenza-Aprigliano, antistante il Santuario.
In particolare, l’ordinanza stabilisce sia per domani, martedì 12 agosto, che per mercoledì 13 agosto, dalle ore 20,00 e fino al termine degli spettacoli, il divieto di circolazione su via Mario Mauro (già strada provinciale 217 – centro abitato di Sant’Ippolito), nel tratto compreso tra via Dei Tummarinari e il Santuario di Sant’Ippolito, fatta eccezione per i mezzi di emergenza e di soccorso.
Nello stesso tratto viene istituito il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati, dalle ore 20,00 del 12 agosto fino alle 01,00 del 13 agosto e dalle ore 20,00 del 13 agosto fino alle ore 01,00 del 14 agosto.
I veicoli diretti verso i paesi limitrofi possono percorrere in alternativa la strada comunale Sant’Ippolito-Donnici, la SS 178 o la strada per Aprigliano.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

E domani, martedì 12 agosto, a Sant’Ippolito, alle ore 21,00, il concerto del gruppo musicale “I Ricordi più belli” che festeggia ormai i 34 anni di attività, essendo stato fondato nel 1980. Il concerto si inserisce nell’ambito dell’Estate nei quartieri, la manifestazione promossa dall’Assessorato allo spettacolo e agli eventi guidato da Rosaria Succurro e che si propone, attraverso un programma di eventi musicali, di fungere da richiamo per tutti coloro che risiedono nei diversi quartieri e nelle frazioni e che vivono Cosenza anche d’estate rinunciando, per motivi di lavoro o forzatamente, ad un periodo di vacanza.
Il gruppo “I ricordi più belli” proporrà un repertorio che spazia dalla musica leggera, alla musica etnica, dalla tarantella alla musica caraibica. Sul palco, insieme a Pasquale Parise, storico leader della formazione ed apprezzato polistrumentista, saliranno la cantante Pina, accompagnata da Marco al basso e da Luigi Sprovieri alla chitarra. Il gruppo è completato dalla voce di Marzia Lo Gullo.

 

Autore: Giuseppe Di Donna