Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Domani a palazzo dei Bruzi visita dell'illustre prof Edward Luttwak nel segno di re Alarico

11 ago 2014

Un museo e un brand specifici da realizzare, com’è noto, rientrano nel programma politico-amministrativo dell’esecutivo Occhiuto nel segno della figura di re Alarico, fra storia e leggenda.
Si tratta di un progetto attorno al nome del famoso barbaro e del suo tesoro che, secondo il mito, sarebbe scomparso alla confluenza dei fiumi Crati e Busento, che tende a farne un elemento identitario di attrattiva turistico-culturale della città di Cosenza.
E in questo senso dibattiti e proposte, anche in vista della formazione di un comitato scientifico costituito da eminenti intellettuali, non mancano.
In un siffatto contesto, rientra la visita a palazzo dei Bruzi, fissata domani, martedì 12 agosto alle 11, dell’illustre saggista, statunitense d’adozione, Edward Luttwak. Stratega militare ed esperto di politica estera, Luttwak è conosciuto pure per l’attenzione che ripone verso il personaggio di Alarico.
Il sindaco Mario Occhiuto lo riceverà insieme all’assessore alla Cultura Geppino De Rose per un confronto sull’argomento, aprendo a una possibile collaborazione sulla promozione tutta bruzia delle imprese del re dei visigoti.

Gli organi di informazione sono invitati a partecipare

Autore: Iole Perito