Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Asili nido: per venire incontro alle famiglie domande anche dopo il termine scaduto ieri

asilo nido
06 ago 2014

Nonostante il termine sia scaduto ieri, 5 agosto, per venire incontro alle esigenze delle famiglie, l’Amministrazione comunale e il Settore Educazione comunicano che sarà ancora possibile ricevere le domande di iscrizione agli asili nido per l’anno educativo 2014-2015.
Come si ricorderà, secondo quanto previsto dal bando, i posti disponibili sono 147. Le domande, che allo stato attuale hanno già superato quelle prodotte lo scorso anno, potranno essere accettate fino alla copertura dei posti disponibili, anche se, e questa è una delle ragioni per cui le domande saranno accolte anche oltre il termine previsto, sarà successivamente stilata una graduatoria suppletiva, una sorta di lista d’attesa, cui si potrà far riferimento, qualora, nel corso dell’anno educativo, dovessero verificarsi delle rinunce.
Si ricorda inoltre che gli uffici del Settore Educazione restano a disposizione per fornire chiarimenti e supporto per la compilazione delle domande e che, all’inizio dell’anno educativo 2014-2015, le famiglie saranno accolte dal gruppo educativo per un incontro finalizzato a concordare modalità adeguate e diversificate per l’inserimento graduale e dolce dei bambini negli asili nido nei primi giorni di frequenza. Il servizio dei nidi d’infanzia sarà erogato per 11 mesi, 6 giorni alla settimana e 8 ore al giorno. L’estensione della fascia oraria intende offrire ulteriore sostegno alle famiglie per la conciliazione dei tempi di lavoro e dei tempi di cura delle bambine e dei bambini.

Autore: Giuseppe Di Donna