Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Chiusa la tappa cosentina del "Peperoncino Jazz Festival", il sindaco Occhiuto soddisfatto del successo riscontrato

Peperoncino Jazz Festival
22 lug 2014

“Una cinque giorni intensa che ha contribuito a diversificare l’offerta dell’intrattenimento estivo in città attraverso proposte musicali di grande qualità”.
Così il sindaco Mario Occhiuto commenta la chiusura della tappa cosentina, suddivisa in cinque serate, del “Peperoncino Jazz festival”, rassegna che a distanza di due anni dall’ultima volta è tornata a toccare con successo il capoluogo bruzio e che proseguirà adesso nella sua formula itinerante diffondendo in numerosi Comuni calabresi il fascino delle note jazzistiche di artisti locali e internazionali.
“L’Amministrazione comunale – aggiunge il Sindaco – apprezza i progetti culturali che legano l’affermazione identitaria sul territorio a un ampio respiro di globalizzazione, oltre che di riconosciuta attrattiva, quale è proprio il ‘Peperoncino Jazz Festival’ diretto da Sergio Gimigliano, al quale va il mio personale ringraziamento insieme a tutta l’associazione Picanto. Mi piace evidenziare in particolar modo l’unicità di un appuntamento come quello andato in scena sabato scorso nell’anfiteatro della Villa vecchia, quando a esibirsi davanti a un pubblico entusiasta è stato il super trio formato da John Patitucci, Danilo Perez e Brian Blade in esclusiva per il centro sud Italia del tour mondiale dei ‘Children of the light’. Ma non sono stati da meno, ognuno con le rispettive peculiarità e target di interesse, neanche i primi due appuntamenti su corso Telesio e gli ultimi due suggestivi concerti nel chiostro di San Domenico inaugurato da poco dopo il restyling (nella foto di Ercole Scorza un momento della serata conclusiva, ieri). La scommessa sull’ottimo jazz veicolato da un’ottima organizzazione – conclude Occhiuto – si è riconfermata vincente con nostra viva soddisfazione”.

Autore: Iole Perito