Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il presidente della Chiesa evangelica Marius Livanu, in città per visitare il villaggio Rom, stamani ricevuto in Comune dal sindaco Occhiuto

Occhiuto con presidente Chiesa evangelica Marius L
16 lug 2014

Il sindaco Mario Occhiuto ha ricevuto questa mattina a Palazzo dei Bruzi il presidente e membro del consiglio internazionale del Culto della Chiesa Evangelica, Marius Livanu, in occasione del suo passaggio in città per visitare i fedeli del villaggio Rom.
Livanu è stato accompagnato in Comune da Corrado Oliveti, rappresentante della comunità cosentina Bethel e da Massimo Zumpano della chiesa di Treviso.
Dopo il reciproco scambio di omaggi, il presidente Livanu ha tenuto a ringraziare il sindaco Occhiuto per l’impegno che fin dal primo giorno del suo mandato ha profuso verso la comunità Rom insediatasi lungo le sponde del fiume e che, in seguito a un incendio nel campo, trova in parte adesso ospitalità nell’albergo dismesso delle Ferrovie di Vaglio Lise.
“Apprezziamo molto le sue battaglia per la tutela dei diritti di questi cittadini – ha dichiarato l’esponente della Chiesa evangelica – Noi dal canto nostro vogliamo essere una risposta al cambiamento culturale che vede la tradizione Rom adattarsi gradualmente a quella europea”. 

Autore: Iole Perito