Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Avviso pubblico per la nomina del Direttore Artistico dell'attività lirica del Rendano

teatro Rendano
15 giu 2014

L’Amministrazione comunale ha indetto avviso pubblico per l’affidamento dell’incarico di direttore artistico della stagione lirico-sinfonica del teatro Rendano per gli anni 2014-2015. L’avviso, pubblicato nella relativa sezione del portale istituzionale, scade il 20 giugno prossimo. Le domande dovranno essere spedite a mezzo raccomandata A/R a: “Comune di Cosenza Settore 11° Cultura Spettacolo Turismo, Palazzo Ferrari, Piazza E. Cenisio, 87100 Cosenza. Farà fede la data di spedizione del timbro postale di partenza.
Le domande potranno anche essere consegnate a mano, in tal caso farà fede la data di ricezione della stessa all'Ufficio Protocollo, Il plico chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, dovrà pervenire, entro le ore 12,30 del 20 giugno p.v., presso l’Archivio- Ufficio Protocollo indirizzato a: Comune di Cosenza, 11° Settore Cultura Spettacolo-Turismo, Palazzo Ferrari, Piazza E. Cenisio.
Possono presentare le candidature i soggetti che sono in possesso del diploma di Conservatorio (diploma vecchio ordinamento o accademico di secondo livello) unitamente al diploma di scuola secondaria di secondo grado, che abbiano maturato una esperienza almeno triennale di direzione artistica presso teatri/associazioni nazionali ed internazionali, ovvero cinque anni di consulenza documentata per attività teatrali e che abbiano una comprovata esperienza e competenza nel campo della musica e della lirica. Non sarà ammessa la direzione artistica contemporanea di altri teatri.
Una Commissione tecnica, nominata dal Dirigente del Settore 11° Cultura Spettacolo- Turismo, provvederà ad individuare il professionista cui assegnare l’incarico a seguito di valutazione comparativa dei curricula professionali e dei progetti da realizzare che perverranno da parte dei soggetti in possesso dei requisiti.

 

Autore: Annarita Callari