Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Per quattro giorni "Cosenza Pizza Village" nella Vecchia Villa comunale

locandina cosenza pizza village
11 giu 2014


Da  giovedì 12 giugno a domenica 15 giugno la Villa Vecchia diventa scenario dell’evento live dedicato alla Pizza. Il “Cosenza Pizza Village” è il terzo evento della “Spring Fest”, la Festa di primavera patrocinata dagli Assessorati alla crescita economica urbana e alla Comunicazione e spettacolo del Comune di Cosenza.
“Cosenza Pizza Village” si inserisce nella fortunatissima scia di alcuni eventi dello stesso genere già affermatisi con successo sul territorio nazionale e che riflettono da un lato la vocazione internazionale data da un gusto universalmente riconosciuto, dall’altra l’utilizzo di ingredienti locali, legati ai piccoli produttori e quindi all’esclusività dei sapori e ed ad una tradizione a km zero.
Nato da un’idea di Elvira SANTOPAOLO, Presidente dell’Associazione Ape Regina e dalla collaborazione della SBE20 di Stefano BATTAGLIA e di Pino DE ROSE, Event Planner della PUBLIEPA srl Eventi e Comunicazione, “Cosenza Pizza Village” si propone come obiettivo quello di promuovere la conoscenza enogastronomica del nostro territorio attraverso l’alimento principe della tradizione napoletana e non solo. La quattro giorni della Villa Vecchia si concretizzerà oltre che nella degustazione di alcune delle migliori pizze di Cosenza e dintorni, la cui lavorazione e cottura avverrà rigorosamente dal vivo, anche ad esaltare i prodotti tipici calabresi legati alla filiera del D.O.C. e del D.O.P. come la mozzarella, l’olio extravergine d’oliva, il pomodoro e la farina.
Nutrito anche il programma degli eventi collaterali che faranno da cornice alle degustazioni di “Cosenza Pizza Village”.
Da giovedì 12 a domenica 15 giugno, dalle 21.00 alle 22.00 DJ SET by MANCIOS e distribuzione di latte della Centrale per la campagna contro la droga.
Questi, invece, gli altri eventi collaterali:
GIOVEDI’ 12 GIUGNO - "QUARTODIVINO" in concerto (ore 22,30)
VENERDI’ 13 GIUGNO - "RADIO KING" in concerto (ore 22,30)
SABATO 14 GIUGNO – SELEZIONE PER IL CAMPIONATO MONDIALE MANGIATORI DI PIZZA (ore 21,00) in attesa del collegamento con il Brasile, previsto per la mezzanotte, per la partita del campionato del mondo di calcio ITALIA-INGHILTERRA che sarà trasmessa sul MAXISCHERMO appositamente allestito.
DOMENICA 15 GIUGNO - "TALENTI IN SCENA" a cura di Lavoceproduzione in tour (ore 22,00).