Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Col concerto di Villa Zuk, sabato 7 giugno chiude l'evento "Pub Fest"…. ma la Festa di Primavera continua

06 giu 2014

Prosegue nella Villa Vecchia la “Spring Fest” (Festa di Primavera), promossa dall’Associazione “E20&Musica”, con il patrocinio del Comune di Cosenza (Assessorati alla crescita economica urbana e alla Comunicazione e spettacolo). Protagonista di questo weekend è “Pub Fest”, secondo dei quattro eventi in cui si articola la manifestazione, organizzato in collaborazione con l’Associazione “Be-alternative”, presieduta da Fabrizio Cariati.
Si rinnova la fortunata formula degustazioni più musica. Pertanto, anche il programma di sabato 7 giugno affianca all’offerta gastronomica dei venti pub che partecipano alla manifestazione, insieme ad attività di “street food”, un concerto serale (ore 21.30) affidato ai “VillaZuk”.
I VillaZuk si formano nella Presila cosentina nel 2009 e sono la fusione di caratteri stilistici variegati, una bandi in cui la forma canzone cantautorale si innesta di sfumature country, pop e reggae.
Ad Aprile 2010 fanno la loro prima apparizione live e vincono il concorso nazionale Bsidemusicontest, dove si aggiudicano fra 76 gruppi provenienti da tutta Italia, il premio del “mini-Tour in Italia”, partito poi nell’Aprile 2011.
Sempre nel 2010 arriva il loro primo album “…a colorare Libertà”. Sono degli ‘indignados’, ma la loro forza è quella musica che grida la voglia di nuovo, di cambiamento, di pulizia, il ritorno alle cose semplici, il recupero delle tradizioni. Dal 2010 ad oggi fanno parte della classifica ufficiale Indie Music Like, la classifica dei brani indipendenti più ascoltati in Italia. Raggiungono la fase finale del concorso “1MFestival 2014”, posizionandosi tra i primi 8 gruppi su oltre 500 selezionati.

 

Autore: Annarita Callari