Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Musica e atmosfere da pub anche venerdì nella Vecchia villa comunale

villa vecchia
05 giu 2014

Doppio appuntamento con la musica domani, venerdì 6 giugno, al “Pub Fest”, in occasione della seconda giornata dell’evento promosso dall’Associazione “E20&Musica”, in collaborazione con l’Associazione Be-alternative” ed il patrocinio dell’Amministrazione comunale (Assessorati alla crescita economica urbana e alla Comunicazione e spettacolo). Gli appuntamenti in programma nella Vecchia Villa Comunale (spazio anfiteatro) rientrano nell’ambito della “Spring Fest”.
Il primo concerto è quello dei “Twist Contest”, alle 21,30.
Il progetto Twist Contest nasce nel Maggio 2005 dalla volontà di tre musicisti che, pur provenendo da esperienze diverse, sono accomunati da una forte passione per il rock'n' roll, la birra e i fagioli. Il nome del gruppo riprende l'atmosfera "pulp" e ironica del film di Tarantino "Pulp Fiction", rifacendosi ad una delle scene cult del cinema degli anni Novanta. Sound energico ed immediato quello proposto dal gruppo che si avvale di un repertorio che parte dai primi rock'n'roll (Elvis, Gene Vincent, Chuck Berry), fino ad arrivare ai classici degli anni Ottanta e Novanta (Clash, Iggy Pop, Supergrass).
A seguire, l’esibizione dei “Duff”, gruppo punk rock - melodic hardcore, nato nel 1998 a Cosenza. Tra le band più attive della scena punk dell'Italia meridionale, i Duff hanno collezionato circa 350 live in tutte le regioni d'Italia, con all'attivo anche 5 dischi ed una raccolta. Attualmente fanno parte del roster di bands della Indiebox Music. il 3 luglio 2012 i Duff diventano il primo gruppo Punk-Rock d'Italia a rilasciare una propria applicazione ufficiale su AppStore. Si tratta di "iDuff" e contiene testi, sfondi, news e la discografia completa in mp3.
La lunga serata sarà chiusa, alle 23,30, dal dj set di Fabio Nirta.
Alla musica si affiancano le degustazioni di birra e dei cibi tipici da pub, garantite dalle venti attività commerciali che parteciperanno alla manifestazione che raggruppa i pub più noti della città e dell’hinterland, compreso un autobus inglese, un London Bus, adibito a Pub. Presenti anche altre attività di “street food”.



 

Autore: Giuseppe Di Donna