Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

31 maggio, Banco Primavera e Giornata nazionale della donazione organi. il 29 maggio si presenta alla stampa un sabato di solidarietà

piazza ok
28 mag 2014

Sabato di solidarietà il prossimo nella città bruzia. Sono due le iniziative che nella giornata del 31 maggio inviteranno i cittadini ad esprimere la loro vicinanza solidale.
Alla Villa Nuova si rinnova, dopo la felice esperienza del ‘Banco Natale 2013’ l’appuntamento col mercatino solidale, questa volta in veste primaverile. Dieci le associazioni di volontariato e cooperative sociali che saranno presenti, dalle 10.00 alle 22.00, con prodotti di vario genere, animazione per i bambini e momenti di spettacolo. L’iniziativa, sposata dall’Amministrazione comunale, è promossa da “Meda Calabria”, “Amicib Chiesa Evangelica Pentecostale” e “Amico Volontario”.
Insieme domani 29 maggio, alle ore 11.00, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, i protagonisti illustreranno l’evento. Interverranno l’assessore alla solidarietà e coesione sociale Manfredo Piazza, Flora Barone per Meda Calabria, Paolo e Susanna Giovannini, rispettivamente presidenti di Amicib e Amico volontario.

Il 31 maggio è anche la Giornata nazionale della donazione di organi organizzata dall’AIDO. A Cosenza, con il prezioso contributo dell’ASIT (Associazione Sud Italia Trapiantati) l’appuntamento è in piazza 11 settembre. Anche i dettagli di questa iniziativa saranno presentati nella conferenza stampa di domani grazie alla presenza della Presidente ASIT Rachele Celebre.

GLI ORGANI DI INFORMAZIONE SONO INVITATI

Autore: Annarita Callari