Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Zona Franca Urbana: sono 197 le imprese cosentine ammesse dal Ministero dello Sviluppo Economico alle agevolazioni

nicola mayerà
26 mag 2014

Sono 197 le imprese ammesse dal Ministero dello sviluppo economico alle agevolazioni previste per la Zona Franca Urbana di Cosenza. Alle agevolazioni è stato ammesso il 100% delle imprese che avevano fatto richiesta e l’elenco (di cui si allega copia) è stato pubblicato sul Portale Web dello stesso Ministero con decreto direttoriale del 23 maggio scorso.
La notizia è stata accolta con soddisfazione dall’Assessore alla crescita economica urbana Nicola Mayerà.
“Cosenza è, tra le città calabresi – ha commentato l’Assessore Mayerà – quella che ha fatto registrare il miglior equilibrio tra il numero delle domande accolte e la dotazione finanziaria assegnata che è di oltre 7 milioni di euro (7 milioni 246.432,02, per l’esattezza). Gli esiti certificati dal Ministero dello sviluppo economico – ha detto ancora Mayerà – sono assolutamente incoraggianti e danno conto dell’ottimo lavoro di assistenza alle imprese svolto dallo sportello istituito presso il nostro assessorato con la preziosa collaborazione dell’Ordine dei commercialisti.
Siamo fiduciosi sulla riapertura del bando anche per la prossima annualità.
La defiscalizzazione prevista avrà una ricaduta importante sulla crescita socio-economica del centro storico, fungendo da vero attrattore di investimenti economici e contribuendo a migliorare sensibilmente l’immagine dell’area.
Senza contare – ha aggiunto l’Assessore alla crescita economica urbana -che la defiscalizzazione porta sempre, con sé, la creazione di nuovi posti e di nuovo autoimpiego e che le aziende vedranno sensibilmente abbassato il carico delle imposte dirette statali, regionali e dei contributi previdenziali”


 

Allegato: ALLEGATO2cosenza[1].pdf (120 kb) File con estensione pdf
Autore: Giuseppe Di Donna