Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Martedì 27 maggio a Palazzo dei Bruzi la conferenza stampa di presentazione della "Spring Fest"

villa vecchia
24 mag 2014

Conferenza stampa di presentazione martedì prossimo 27 maggio, alle ore 11,00, nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, della “Spring Fest”, la manifestazione promossa dall’Associazione “E20&Musica”, con il patrocinio del Comune di Cosenza (Assessorati alla crescita economica urbana e alla Comunicazione e spettacolo) e in programma dal 29 maggio al 15 giugno nella Vecchia Villa comunale.
L’obiettivo della “Spring Fest” è quello di rilanciare il centro storico di Cosenza attraverso una manifestazione capace di coniugare il binomio cibo-vino attraverso una serie di eventi, rassegne e degustazioni finalizzati a far incontrare le cantine espositrici ed il pubblico, con un corollario di iniziative collaterali che vanno dai convegni a tema, ai concerti e ad altri momenti di intrattenimento.
La manifestazione si compone di tre eventi: la prima edizione del “Peperoncino Wine Festival” (dal 29 maggio al 1° giugno), il “Pub in Fest” (dal 5 al 7 giugno), il “Pizza Village” (dal 12 al 15 giugno).
Il primo dei tre eventi in programma, il “Peperoncino Wine Festival”, sarà realizzato in partnership con l’Accademia del Peperoncino di Diamante e l’Associazione Sommelier Calabria. Tra gli altri partner anche l’AIBES (Associazione Italiana Barman e Sostenitori) che organizzerà, nel corso della manifestazione, la Wine Cocktail Competition.
Per dare maggiore visibilità all’iniziativa, gli organizzatori, in collaborazione con diverse emittenti radiofoniche del territorio regionale, hanno ideato un evento nell’evento, “Cosenza Radio Meeting”, un contest di radio, web-radio e web-tv che daranno vita ad un live-media event con l’intento di allargare la platea dei fruitori.
Gli speaker delle radio partecipanti si alterneranno ai microfoni per approfondimenti, interviste ai partecipanti e agli ospiti e per intrattenere il pubblico presente e tutti coloro che, invece, sceglieranno di seguire l’evento da casa o dal proprio dispositivo mobile.
L’intero raduno sarà trasmesso in diretta streaming audio e video sulle piattaforme di ciascuna radio, sui siti partner, dalle web tv e su tutti i più popolari social network (da Facebook a Twitter a Youtube, ecc.).
L’ingresso alla “Spring Fest” è libero. Previsti concerti e dj set nell’area dell’anfiteatro della Villa Vecchia.
Alla conferenza stampa di martedì 27 maggio parteciperanno il Sindaco Mario Occhiuto, gli Assessori alla crescita economica urbana Nicola Mayerà e alla Comunicazione, eventi e spettacolo Rosaria Succurro. Interverranno, inoltre, il Presidente dell’Associazione “E20&Musica” Pietro Pietramala, il Presidente di “Be-alternative”, Fabrizio Cariati, che organizza l’evento “Pub in Fest” , Enzo Monaco, Presidente dell’Accademia del Peperoncino, e Gennaro Convertini, Presidente Regionale dell’Associazione Sommelier, partner gli ultimi due della prima edizione del “Peperoncino Wine Festival”.

 

Autore: Giuseppe Di Donna