Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Verso il Forum giovanile della città di Cosenza: lunedì 26 maggio la prima riunione di preparazione

Palazzo di Città
23 mag 2014

Prima riunione di preparazione alla presentazione del Forum giovanile della città di Cosenza, lunedì 26 maggio, alle ore 16,00, nei locali comunali di “Io cittadino” di via San Martino.
L’iniziativa è stata promossa dal settore Innovazione tecnologica, Fondi comunitari e Politiche giovanili del Comune di Cosenza in vista della presentazione ufficiale dell’importante organo consultivo previsto dallo Statuto del Comune.
Al funzionamento del Forum giovanile sono chiamati a partecipare le Associazioni giovanili della città, tutte le scuole secondarie di secondo grado, attraverso gli studenti rappresentanti d’istituto in carica ed eletti in base ai rispettivi ordinamenti, le Università che operano nell’area cosentina, attraverso i rappresentanti degli studenti nel Senato Accademico e nel Consiglio di Amministrazione.
La proposta di istituzione del Forum giovanile, formulata dall’Assessore ai giovani e al futuro Davide Bruno, è stata approvata dalla Giunta di Palazzo dei Bruzi qualche mese fa.
Il Forum avrà funzioni consultive e potrà presentare proposte sulle tematiche dei giovani direttamente all’Assessorato ai giovani e al futuro.
L’obiettivo che intende perseguire è quello di favorire la partecipazione dei giovani alla vita sociale in generale e in settori specifici di particolare interesse per il mondo giovanile, come la scuola, l’Università, il lavoro, il tempo libero, lo sport, il volontariato, la cultura e lo spettacolo, la mobilità all’estero e il turismo.
Per informazioni e contatti si può scrivere all’indirizzo:
forumgiovanile@comune.cosenza.it o telefonare all’ufficio politiche giovanili al numero 0984813212 (fax 0984813262). Il pubblico viene ricevuto dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00 e nei giorni di lunedì e giovedì anche dalle 16,00 alle 18,00.

 

Autore: Giuseppe Di Donna