Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

La città di Cosenza contro le malattie pericolose che colpiscono i più piccoli. Domani a palazzo dei Bruzi conferenza stampa per la campagna Unicef "100% Vacciniamoli tutti"

Campagna Unicef vaccinazioni
21 mag 2014

Sarà presentata domani pomeriggio alle 15,30 nel salone di rappresentanza del Comune di Cosenza l’iniziativa nazionale che durante il weekend del 24 e 25 maggio vedrà i volontari Unicef scendere nelle piazze per sostenere la campagna di raccolta fondi “100% VacciniamoliTUTTI”. A Cosenza la manifestazione a sostegno dei diritti dei più piccoli si svolgerà in piazza XI Settembre dalle 10 alle 20: a fronte di un’offerta minima di 5 euro sarà possibile ricevere un campanellino con apposito nastrino Unicef. Ai volontari si accompagnerà una rappresentanza dei Vigili del Fuoco di Cosenza, corpo da sempre impegnato al fianco delle battaglie a favore dei più piccoli.
Cosenza in questo caso è stata scelta come città-simbolo (è l’unica città del Sud Italia e fra le sole tre coinvolte insieme a Roma e a Milano) nell’ambito di un progetto che ha lo scopo di salvare la vita di milioni di bambini in tutto il mondo, assicurando loro vaccinazioni necessarie per prevenire malattie pericolose come la polio.

In questa circostanza i bus urbani verranno allestiti con campanellini e nastrini UNICEF proprio per “entrare nella vita di ogni giorno” dei cittadini e suonare l’allarme che ricorda: “OGNI 20 SECONDI MUORE UN BAMBINO. NOI VOGLIAMO SALVARLI TUTTI, IL 100%”.

Alla conferenza parteciperanno il sindaco Mario Occhiuto, Paola Bianchi vice presidente UNICEF Italia, Mario Capalbo, presidente AMACO e Paolo De Bastiani, delegato del Comandante provinciale dei Vigili del fuoco. 

Autore: Iole Perito